Descrizione corso:

Il Maestro Paolo Rossini, fedele come stile alla scuola Olandese degli ultimi decenni, propone corsi in cui si studiano tecniche di braccia comuni alle disciplina del pugilato, calci a tutte le altezze con varianti stilistiche della kickboxing, nonché tecniche di gomito e di ginocchio della thai boxe.

Le lezioni sono abbinabili al lavoro in sala pesi e sono divise fra stretching, preparazione atletica, studio e potenziamento delle tecniche, esercitazioni ai PAO (scudi per colpire) ed al sacco. Inoltre alcune lezioni saranno incentrate sullo sparring, ovvero il combattimento in palestra che sarà facoltativo e, ad ogni modo, solo se a giudizio del maestro si è in grado di farlo.

Non vi è obbligo di combattimento o di intraprendere la carriera agonistica, se non per libera scelta dell’allievo e a discrezione del Maestro.

Il corso è aperto a tutti: uomini, donne, adulti e ragazzi.

Consigli:

Per iniziare la pratica bastano un qualsiasi pantaloncino corto, una t-shirt ed un paio di scarpe da ginnastica da usare solo in palestra. In seguito, per un allenamento più completo, è opportuno acquistare le protezioni (guantoni, paratibia, bendaggi, ecc.)

Event Timeslots (11)

Martedì
-
Paolo

Giovedì
-
Paolo

Lunedì
-
Paolo

Mercoledì
-
Paolo

Venerdì
-
Paolo

Lunedì
-
Paolo

Mercoledì
-
Paolo

Venerdì
-
Paolo

Lunedì
-
Paolo

Mercoledì
-
Paolo

Venerdì
-
Paolo