Descrizione corso:

Il Karate è un’arte marziale nata in Giappone, praticata sui principi di: RISPETTO, AUTODIFESA,LEALTA’ E ASSETTO MENTALE. Il Karate prevede la difesa a mani nude. Attualmente viene esercitato in versione sportiva (finalizzato ai risultati competitivi agonistici) e in versione tradizionale (per la difesa personale). Nel tempo questa arte marziale si è trasformata in filosofia di vita, un impegno costante alla ricerca del proprio equilibrio, guadagnando consapevolezza e lavorando con determinazione e nel rispetto degli altri.

La formazione dell’allievo è basata sull’apprendimento delle tre principali componenti di questa disciplina: KHION tecniche fondamentali di base; KATA (forma) dimostrazione dell’efficacia delle tecniche contro uno o più avversari immaginari; KUMITE’ combattimento contro un avversario a contatto controllato.

I corsi sono indirizzati ai bambini (dai 5 ai 15 anni). Il Maestro, grazie all’esperienza e ad gli ottimi conseguimenti ottenuti, adotta forme di insegnamento personalizzate a seconda delle necessità riconosciute, ed inoltre vanta numerosi ed importanti risultati agonistici nazionali ed internazionali riconosciuti ad i suoi allievi.

Event Timeslots (3)

Giovedì
-
Fabio

Martedì
-
Fabio
wp-backend

Giovedì
-
Fabio